Rendering d’esterno
Un render consiste in una precisa e fedele rappresentazione digitale di un oggetto (in questo caso un edificio od un complesso edilizio), e la sua utilità è di permettere una visione tridimensionale dell’intervento immobiliare prima che questo sia ultimato.
La realizzazione viene curata nei minimi dettagli, ogni particolare costruttivo viene fedelmente riprodotto in modo quanto più possibile simile al vero, al fine di ottenere un’immagine che rappresenti realisticamente e fedelmente ciò che in effetti è ancora solo un progetto.
I render hanno un duplice utilizzo: tecnico e commerciale.
In fase progettuale e realizzativa sono un importante supporto per comprendere a fondo e vedere in anteprima le scelte costruttive, sia dal punto di visto estetico che da quello prettamente tecnico, ed oggi sono sempre più spesso richiesti dagli uffici comunali a completamento della documentazione da produrre. In fase di vendita i render rappresentano il modo migliore per dare la possibilità a chi si accinge ad affrontare una spesa importante, per un bene spesso definitivo come una casa, di valutare a fondo il proprio acquisto e di percepire in maniera più reale l’offerta immobiliare, aiutandovi così nella vendita di costruzioni ancora sulla carta.
Le immagini ottenute sono sempre particolareggiate, realistiche e ad alta definizione, utilizzabili quindi per qualunque forma pubblicitaria, come cartelli di cantiere, capitolati, dépliant, CD e DVD multimediali, inserimento su Internet o sulle pagine dei quotidiani e della stampa specializzata.