Loghi – Corporate identity

Qualunque sia il mercato di riferimento di un brand, il logo è il riassunto dell’immagine dell’attività, della sua filosofia e della natura del suo business.
Ma il logo è, a sua volta, solo una piccola parte di uno strumento più ampio che aiuta le aziende ad essere immediatamente riconosciute e riconoscibili: parliamo della funzione dell’immagine coordinata (o Corporate Identity) ,cioè  l’identità visiva dell’impresa, la trasformazione in colori, segni e parole della descrizione del sogno dell’imprenditore, di quel principio e di quella passione da cui è iniziato tutto.
Un’immagine coordinata si traduce in un corredo aziendale efficace (biglietti da visita, carta intestata, insegna, packaging) ed un insieme di “regole”, che i fornitori dell’impresa dovranno sempre seguire per riprodurre il marchio su vari supporti e che ne identifichino con precisione i colori, le misure e le proporzioni.
E’ fondamentale che tutto quello che le aziende comunicano all’esterno abbia un’identità coerente in quanto la lingua che parlano ed il messaggio che esse comunicano devono avere il potere di fissarsi nelle menti dei clienti.

Contattaci

Sending

Copyright 2017 - Videnda.it

Log in with your credentials

Forgot your details?